Prendersi cura delle proprie colture

      Quando le verdure iniziano a fare capolino nell'orto, eccole cadere preda di insetti nocivi e altri dannosi animaletti. Collocate quindi una protezione che impedisca l'intrusione di animali indesiderati e che lasci però passare l'acqua, l'aria e la luce per il corretto sviluppo delle piante, promessa certa di un bellissimo raccolto finale!

      Barriera di protezione contro i parassiti

      Quando spuntano i primi germogli, se desiderate mantenere le vostre colture in buono stato, non c'è davvero tempo da perdere. A seconda dell'intruso, avete numerose soluzioni a disposizione: non c'è che l'imbarazzo della scelta.

      Allontanare gli uccelli

      - Contro gli uccelli, e per evitare che i vostri frutti vengano beccati da ogni parte, posizionate la rete di protezione Birdnet, Easynet o Pronet. Le vostre ciliegie, fragole e piantine saranno al riparo da questi ghiotti animaletti, compresi i ricci, che non sono certo da meno quanto a golosità.
      - Le vostre piante di insalata, fagioli e fragole saranno anch'esse protette dagli uccelli, all'inizio della bella stagione, posizionando un tunnel di protezione trasparente che li fermerà nei loro slanci voraci.  Facile da collocare, Birdnet Tunnel si intravede appena. I suoi archetti in fibra di vetro garantiscono un'ottimale resistenza al tempo e la semplice zip di accesso permette di effettuare facilmente il raccolto.
      - Potete anche allontanare gli uccelli dagli alberi da frutto, dall'orto e dai sementi del prato con dei riflessi olografici fissando il nastro Visual Repuls sui rami o sui tutori.

      Evitare l'invasione degli insetti 

      - L'alternativa intelligente per l'agricoltura biologica, in termini di reti anti-insetti divoratori di orti, è Climabio.  Le carote non saranno più attaccate dalle mosche e i porri dai vermi. Le rape, i cavoli e i ravanelli non saranno più rosicchiati perché protetti da questa rete  a maglie tessute molto serrate. Anche le patate saranno risparmiate dai subdoli attacchi delle dorifore. Questa efficacissima barriera combatte anche - e in maniera naturale - bruchi, lumache, conchiglie e mosche degli ortaggi.
      - La mosca della carota non avrà l'ultima parola. Questo piccolo insetto, che causa danni devastanti a radici e foglie e indebolisce i fusti da giugno a novembre, sarà bloccato grazie alla rete di protezione Climabio Carotte, appositamente ideata per porre fine all'invasione di questi dannosissimi animaletti. Non dimenticate anche di piantare porri, aglio, cipolle, scalogni o erba cipollina accanto alle file di carote: allontanano anch'essi la temibile mosca.
      - Un'altra soluzione efficace per contrastare la presenza nell'orto di insetti e uccelli è Protect Tunnel. Senza alcun montaggio, questa serra di protezione a fisarmonica si piega e spiega a piacimento grazie agli archetti in acciaio galvanizzato. Il velo protettivo incorporato alla base si inserisce nella terra, impedendo l'ingresso a tutti gli insetti pur lasciando passare l'acqua, l'aria e la luce.
      - Il verme della mela e della pera, che divora i frutti fino ai semi, ha anch'esso una sua rete protettiva. Per lottare contro questo dannoso animaletto, terrore degli arboricoltori e degli amanti della frutta, esistono diversi sistemi.

      Potete optare per la rete di protezione Protect Fruit, buona alternativa ai trattamenti chimici, essendo riciclabile al 100%, oppure per l'insacchettamento dei frutti.

      Questo secondo metodo richiede pazienza e abilità per infilare con cura i sacchetti Fruitsac con chiusura a legaccio in ciascun frutto.  Chiuse nelle loro speciali coperture, uva e pere rimarranno ben protette. I sacchetti vanno tolti un mese prima del raccolto per far prendere colore ai frutti.

      Scacciare roditori e altra selvaggina

      - Una soluzione efficace e duratura per proteggere le colture e preservare i tronchi degli alberi e degli arbusti da roditori e selvaggina è la collocazione dei manicotti protettivi Treex. Grazie alla speciale forma, possono essere posizionati sulle piante e rimanere sul tronco durante la crescita dell'albero senza tuttavia ostacolarlo. 

      • Prendersi cura delle proprie colture

        Il giusto sostegno agli ortaggi rampicanti

        Se alcune delle vostre colture rampicanti crescono in maniera disordinata, date loro verticalità rameggiandole con delle reti.  Con Trellinet, le vostre coltivazioni di verdure rampicanti avranno un portamento fiero. Questa speciale rete a maglie quadrate favorisce l'integrazione delle piante e sosterrà alla perfezione le vostre piantine di fagioli, cetriolini, piselli e i fiori rampicanti. 

        Il raccolto non è mai stato più facile

        Dopo le tante cure prodigate alle vostre colture, è il momento del raccolto. Un'operazione noiosa, si potrebbe pensare, specie quando bisogna raccogliere olive, mele, pere e castagne.  Potete tuttavia semplificare la procedura usando la rete Captanet, che permette di effettuare il raccolto con rapidità e praticità. Leggerissima, si sposta facilmente di albero in albero e si richiude con un semplice gesto, riunendo tutto il frutto del vostro raccolto al centro.œ Lasciate quindi che sia la rete a lavorare al posto vostro!

        Quando si gestisce un orto sarebbe bello poter ascoltare le piante che crescono... Curarlo con l'attenzione che merita richiede tempo.

        Ma quando arrivano le belle giornate, di fronte al nostro bellissimo spettacolo floreale e ai golosi prodotti dell'orto, ci rendiamo conto che le nostre piccole attenzioni erano alla fine ben poca cosa!

      Nortene, svela il giardino
      Una volta vedevamo il giardino crescere in silenzio, ora diamo la parola a chi crea l'arredamento.
      1961

      Nascita di un marchio per i proprietari di giardini, terrazze fiorite e piante da interno. Il marchio offre un arredamento verde tra competenze professionali e la conoscenza approfondita del giardiniere dilettante.

      2017

      Il giardino prende il volo e trova la sua verticalità. Nortene presenta il suo nuovo volto on line, ricco di accessori pratici e innovativi per i giardini ornamentali. 100% consumatori, 100% al vostro ascolto. Una comunità di appassionati del verde, impreziosiscono l'arredamento e condividono con noi, con voi le loro opinioni su argomenti di giardinaggio e decorazione di questa natura viva.

      NORTENE lascia la parola ai giardinieri.

      Da una semplice idea ad una identità, forte, sociale, comunità e verde al 100%, vi separa solo un click.

      Dove trovare i prodotti NORTENE
      • Nel giardino, superfici grandi e piccole ,
      • Nei superstore fai da te,
      • Nei servizi agricoli gratuiti.
      Per contattarci

      VISCORET SRL
      Via Garcia Lorca, 27
      23871 Lomagna (LC)
      Italie
      Telefono: +39 039 5300373
      Fax: +39 039 5301177
      Posta: infoviscoret@intermasgroup.com

      Nortene da la parola ai giardinieri

      Prossimamente spunterà una novità nel vostro giardino, la lettera Nortene, per restare sempre aggiornati sull'attualità del giardinaggio e i nuovi prodotti predisposta dal team di Nortene.it.

      Il mio conto
      Non possiedo ancora un conto NORTENE
      Non sei registrato ?
      Possiedo un conto NORTENE
      Hai dimenticato la password?
      NORTENE, Note Legali

      Note Legali

      Benvenuti nel sito dedicato al marchio NORTENE.
      Il sito è accessibile all'indirizzo URL: www.nortene.it
      Qui troverete i termini e le condizioni per navigare su questo sito. Vi invitiamo a leggere attentamente in quanto usando il sito si accetta senza riserva, queste Condizioni d'Uso.

      Identificazione della società: INTERMAS NETS S.A.
      Sede centrale :
      11 (Polígono industrial Collsabadell)
      08450 Llinars del Vallès (Barcelona) Espagne
      Teléfono: +34 93 842 57 00
      Fax: +34 93 842 57 01
      Mail: infointermasnets@intermasgroup.com
      Direttore della pubblicazione : Xavier CARLE
      Direttore Editoriale : Xavier CARLE

      Progettazione e realizzazione del sito web
      Design, Graphic Design, sviluppo IT e sistemazione :
      D-KLIK Interactiv
      Rue du Bois de la Courbe – Zac de Valentin Nord 25048 BESANCON Cedex
      Tél: 03 81 85 18 68 - Fax: 03 81 85 18 35
      http://www.d-klik.com
      d-klik@d-klik.com

      Raccolta di dati su di te

      Potremmo chiedere alcuni dati, come quelli richiesti per la creazione di un account (nome, indirizzo email, data di nascita, città di residenza). I dati raccolti verranno trattati direttamente o indirettamente a seconda dei casi:

      • consentono di partecipare a sondaggi o concorsi ;
      • consentono di entrare nel chat sul Blog ;
      • generare statistiche anonime ;
      • una navigazione personalizzata ;
      • ottenere, in generale, il nostro miglior servizio possibile dedicato al cliente.

      Informazioni personali

      Tutte le persone hanno il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che li riguardano ("Normativa del 6 gennaio 1978 modificata dalla legge del 6 agosto 2004.). Per esercitare tale diritto, si prega di visitare il sito: http://www.nortene.it nella rubrica "NORTENE, DA VOIA A NOI." I dati personali raccolti sul sito verranno dichiarati alla CNIL.

      Crediti

      L'accesso al Sito e l'utilizzo dei suoi contenuti è soggetto alle condizioni descritte di seguito. L'accesso e la navigazione nel sito, ripresenta dal parte del visitatore l'accettazione incondizionata delle seguenti condizioni:

      Proprieta intelletualle

      Il sito è di proprietà esclusiva della società INTERMAS NET SA, la unica autorizzata a utilizzare e sfruttare i diritti di proprietà intellettuale e dei diritti della personalità legati a questo sito, inclusi marchi, design, diritto d'autore e diritto d’ immagine, originariamente o in virtù di un incarico o di una licenza. L'utilizzo del interro o parte del Sito, tra cui download, la riproduzione, la trasmissione o la rappresentazione per scopi diversi dall'uso personale e privato per scopi non commerciali è rigorosamente vietato.

      Collegamenti ipertestuali ad altri siti

      La creazione di collegamenti ipertestuali verso il Sito può essere fatta senza il preventivo consenso scritto della società INTERMAS NET SA, che può essere revocata in qualsiasi momento. La società INTERMAS NET SA declina ogni responsabilità per il contenuto del sito web collegato.

      Contenuti scaricabili

      Con il download o l'utilizzo di tali contenuti scaricabili che mettiamo a disposizione sul sito, l'utente accetta di utilizzarle in conformità alle presenti Condizioni d'Uso. Qualsiasi riproduzione, modifica o distribuzione di contenuti scaricabili devono essere espressamente autorizzati da noi. Qualsiasi richiesta di tale autorizzazione deve essere presentata in anticipo per al seguente indirizzo mail:infoviscoret@intermasgroup.com

      Cookies

      In conformità con le disposizioni della direttiva 2002/58/CE, Nortene.it utilizza i cookie per l'identificazione personale. Questi cookies sono memorizzati sul computer dell'utente per cinque (5) anni, a meno che l'utente li cancella. Ogni utente Internet ha la possibilità di rifiutare i cookies cliccando su "Elimina Cookie" in Internet / opzioni tasto tab: riservatezza, sapendo che l'uso del Sito può quindi essere limitato. Un cookie non ci permette di identificare l'utente. In generale, si registra informazioni relative alla navigazione del vostro computer sul nostro sito (le pagine visitate, la data e l'ora della visita, ecc.) Che potremo leggere durante le vostre visite successive.

      Responsabilita' INTERMAS NETS S.A.

      Come consentito dalla legge, la società INTERMAS NETS SA non si assume alcuna responsabilità per eventuali inesattezze, omissioni, o per i danni derivanti dall'intrusione di un terzo che ha portato ad una modifica delle informazioni disponibili sul sito , per i danni causati a seguito di un accesso non autorizzato al Sito o impossibilità di raggiungere terzi.
      Il visitatore viene informato che l'accesso al Sito potrà essere interrotto in qualsiasi momento da parte della società INTERMAS NETS SA per motivi di manutenzione, la sicurezza o altri vincoli tecnici.
      I prodotti che vengono presentati sul Sito non costituiscono un'offerta di vendita, ma una panoramica della gamma dei prodotti che distribuiamo nei paesi in cui è pubblicato il sito.

      Diritti

      Questi termini e condizioni sono regolate dalla legge francese. I giudici francesi hanno giurisdizione esclusiva per ogni controversia che potrebbe succedere in modo diretto o indiretto, accedendo a questo Sito o utilizzandolo.

      Condizioni di accesso blog

      Possiamo mettere a disposizione sul sito uno spazio per comunicare (il "Blog").

      Tutte le persone (maggiorenni o con il consenso di un genitore per i minorenni) che dispongono di un indirizzo di posta elettronica (e-mail) valido, possono registrarsi gratuitamente al blog per un periodo indeterminato.

      Al momento della registrazione on-line, l'utente si impegna rigorosamente a fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su se stessi come richiesto nel modulo di registrazione.

      L'utente si impegna a non creare una falsa identità e a non fornire dati erronei su se stesso.

      L'utente accede al blog gratuitamente. Fermo restando che tutte le attrezzature, i costi di connessione e di comunicazione elettronica necessari per accedere ed utilizzare il Blog sono di esclusiva responsabilità dell'Utente.

      Utilizzando il blog, si acconsente di rispettare la legge, la moralità, i principi contenuti nelle Istruzioni di Uso del blog, così come i diritti degli altri.

      Vi invitiamo a segnalarci qualsiasi comunicazione che appare in contrasto con la legislazione e / o con i principi enunciati nel presente documento e / o che violi i diritti degli altri, al seguente indirizzo:infoviscoret@intermasgroup.com

      NORTENE, Charte
      Nortene Da voi a noi
      Bisogno di consigli, desidera condividere con noi un commento su un prodotto, su un argomento di giardinaggio o di un problema tecnico con il sito? La squadra Nortene ti ascolta, e ti risponderà al più presto.
      «È tra le vostre mani che il giardino si rivela»