Tornare all'elenco

Spostare senza sforzo le piante in vaso

Per iniziare bene la nuova stagione bisogna fare qualche cambiamento. Si spostano gli oggetti e le disposizioni, si cambia posto alle piante... si aspira, si pulisce, si sfrega con un po' più di intensità.

Lo spostavasi crea il movimento

Passare l'aspirapolvere per le grandi pulizie di primavera o sistemare la terrazza richiede qualche genuflessione, soprattutto per sollevare le piante... ed è proprio in queste situazioni che si rimpiange di non avere degli spostavasi a rotelle! 

Ne esistono di tutti i tipi. In legno, trattati con impregnante o colorati, in metallo, ghisa o alluminio, tondi o quadrati: gli spostavasi con le rotelle si adattano a qualsiasi stile d'interni  e permettono di spostare facilmente le piante in vaso. Se poi avete il riscaldamento a pannelli, lo spostavasi isola la pianta evitando un aumento termico del vaso e limitando l'evaporazione.

Alcuni spostavasi hanno dei piccoli vantaggi decisamente pratici: possono infatti essere dotati di freni (utili in caso di superfici leggermente inclinate), essere estensibili per adattarsi a qualsiasi diametro di vaso, o due in uno, con piatto incorporato.

  • Spostare senza sforzo le piante in vaso

    La scelta eco-compatibile: i modelli in legno certificato FSC*.

    Amate vivacizzare gli interni di casa o la terrazza con le piante in vaso? Allora semplificatevi la vita con gli spostavasi! Così magari i signori maschietti potranno anche passare con più facilità l'aspirapolvere... E visto che gli spostavasi amano tanto girare in mezzo alla sala, ora lo potranno fare per una buona causa!

    *FSC: Il Forest Stewardship Council è una certificazione ambientale che garantisce la produzione del legno secondo una gestione responsabile delle foreste. 

?>