Tornare all'elenco

Un bel portamento per piante e arbusti

Rendete eleganti i vostri alberelli sostenendoli con dei tutori, in piena sicurezza e con risultati spettacolari!

Fare giardinaggio con stile ed eleganza

Quando gli alberi e altre specie rampicanti iniziano a crescere, il fissaggio può rivelarsi un accessorio indispensabile per permettervi di strutturare le vostre piante in uno spazio ben definito. Le piante diventeranno ancora più belle e si svilupperanno in tutta tranquillità.

Per realizzare in modo semplice sostegni duraturi, potete scegliere fra una ricca gamma di legacci e fissaggi:

La rafia sintetica è uno dei materiali fondamentali del giardinaggio. Fissa con efficacia le piante resistenti.

La rafia naturale può invece essere usata sia come decorazione che come legaccio. Lo spago di sisal, in fibra naturale, si abbina alla perfezione alle piante e annoda qualsiasi tipo di vegetale.

Lo spago in juta colorato sa fondersi anche lui armoniosamente nella vostra scenografia verde per fissare i rami. Se però i rami presentano una buona tenuta, meglio privilegiare lo spago in juta extraforte, Juterop, per una legatura più resistente.

Nei periodi di gran freddo, la collocazione di un velo per svernamento diventa una necessità, e un buon fissaggio per ridurre i rischi del gelo è quindi indispensabile. Il kit di fissaggio Fixing Kit, per chiudere i veli fissando contemporaneamente le piante ai tutori, è la soluzione ideale. Garanzia di una buona tenuta, per il velo e per le vostre rampicanti, permette di ottenere rendimenti migliori.

Sostenere le piante di pomodoro con dei tutori è fondamentale se volete vederle crescere sempre più alte e più belle. Grazie agli attacchi Tomato Clip, strutturerete agevolmente le piante al tutore. Questi fissaggi si avvolgono facilmente al gambo senza stringerlo. Correttamente sostenuta per non spezzarsi sotto il proprio peso e le intemperie, la pianta ha tutto lo spazio necessario per continuare a crescere. Otterrete così una maggiore produttività.

  • Un bel portamento per piante e arbusti

    Per fissare i rami delle piante fragili, scegliete Biflex, fissaggio in schiuma con un filo metallico all'interno. È perfetto per rosai, arbusti a spalliera o altre specie fragili da fissare a supporti senza danneggiarle.

    I legacci in plastica verde Fix 17 o 40 sono usati perlopiù per fissare le piante a graticci e pergolati per sostenere le rampicanti e decorare i giardini. La rapidità della posa ne fanno un utile accessorio nell'orto, per legare le reti al di sopra delle fragole o per sostenere i rami.

    Il fil di ferro plastificato FP-Fix, invece, vi aiuterà ad allestire al meglio lo spazio di giardinaggio. Grazie alla solidità e alla flessibilità che lo caratterizzano, delimiterete senza difficoltà vialetti e sagomerete le piante rampicanti.

    Il legaccio Tubefix ha la particolarità di essere molto flessibile. Le piante più invadenti, proprio come quelle più fragili, saranno tenute in ordine senza strozzamenti. Di colore marrone, si inserisce perfettamente nella scenografia del giardino.

    Potete decorare il giardino intrecciando qualche ramo, sistemando i vialetti e sagomando le rampicanti, e il tutto con pochi e semplici gesti. L'eleganza del giardino è garantita e si ridisegna a ogni stagione.

?>